Vince Furia al Sant’Uberto
E’ un Salentino il vincitore 53° campionato italiano di caccia “Sant’Uberto” Fabrizio Furia della scuola venatoria pugliese si è imposto nella finale di Dovadola svoltasi il 2 e 3 di ottobre salendo sul gradino più alto del podio assieme al suo Pointer di nome Mia. Secondo classificato Stefano Bonelli e terzo Alessandro Conter.
Grandissima la partecipazione alla finale nazionale alle “Vallicelle” di Dovadola, la bellissima riserva sopra l’appennino Tosco-Romagnolo che vanta un antica tradizione venatoria e cinofila in generale, oltre 160 infatti i partecipanti da tutta italia che si sono sfidati nella kermesse di due giorni tecnica ed impegnativa sia per loro che per i loro ausiliari.
Finale Tiratissima
I risultati confermano come sia stata una finale veramente tirata, i punti di distacco infatti tra i primi tre classificati sono veramente pochi, Furia vince con tre punti sul secondo che ha un solo punto di distacco dal terzo classificato.
Da citare anche l’ottima partecipazione femminile con le Ladies del gruppo dove ha vinto Maria Elena Ganadu con il suo Breton Bell, anche qui i punti di distacco sono pochi dalle altre finaliste ma hanno consentito alla cinofila Sarda di aggiudicarsi il gradino più alto del podio nella manifestazione nazionale più importante del settore.
Presidente della FIDC Frigole Fabrizio Furia già campione del mondo in passato ha ringraziato tutta l’organizzazione per il lavoro svolto ed ha atteso la fine dell’inno di italia prima di essere inondato di champagne assieme al secondo ed al terzo sul podio allestito per la premiazione.